“Happines Trains” al Festival Anima Mea al Teatro Petruzzelli di Bari

“Happines Trains” al Festival Anima Mea al Teatro Petruzzelli di Bari

3 Nov 2018 - 18:00 - Teatro Petruzzelli - Bari

…progetto “Happines Trains” al Teatro Petruzzelli di Bari

da una idea di Gioacchino De Padova e il coordinamento di Vincenzo Mastropirro della Scuola Monterisi quale capofila del progetto, prende corpo, in seno al Festival Anima Mea 2018/19 , “Happines Trains”, una giornata dedicata alle Orchestre delle Scuole ad Indirizzo Musicale.

Alla Scuola Media Monterisi, con Gioacchino De Padova Direttore Artistico del Festival Anima Mea, Annamaria Bonsante responsabile della comunicazione, i dirigenti scolastici e tutti i professori di strumento musicale delle scuole ad indirizzo musicale Monterisi di Bisceglie, Fieramosca di Barletta, Savio di Molfetta, Massari/Galilei di Bari e l’Ass. Il Cenacolo Brass Ensemble di Bisceglie, si sono messe le basi per il Concerto “Happines Trains” che si terrà il 3 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari con le Orchestre di Ragazzi delle Scuole già citate.

Concluderà la serata “Happines Trains”, composizione del M° Antonio Giacometti per orchestra di 110 ragazzi e voce recitante, che verrà eseguita in prima assoluta al Teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 3 novembre. Autrice dei testi e anche voce recitante Nadia Cavalera. Durante l’esecuzione verrà proiettato un nuovo video, appositamente realizzato per l’occasione. del noto regista Alessandro Piva, già autore di “Pasta nera”, il film-documentario sui Treni della felicità, di cui questo lavoro racconta la storia.

E’ la prima edizione di una lunga serie (si spera) che potrà allargarsi alla partecipazione di altre realtà scolastiche del territorio… mo cominciamo in bocca al lupo a tutti e sciom nanz

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML Valido
Sito creato da Francesco Catino