IL VOLO DELLA ”RONDINE” A SERRA PETRULLO ”ANGELUS NOVUS” – Ruvo

IL VOLO DELLA ”RONDINE” A SERRA PETRULLO ”ANGELUS NOVUS” – Ruvo

1 Ago 2020 - 20:00 - Contrada Serra Petrullo - Ruvo di Puglia

Il concerto della ”Rondine”, quest’anno, si svolgerà, volerà dal cortile del castello Melodia nella sede della Fondazione ”Angelo Cesareo”, Serra Petrullo ”Angelus Novus”. A 3 km. da Ruvo di Puglia, la Serra si apre ad una visione paesaggistica che corre  tra Gargano e mare, pietre e cielo, tra città e Murge.

Sabato 1° agosto, l’evento musicale, nell’area di fronte alla statua del’ ”Angelus Novus”, respirerà e risuonerà con la natura e, sul fare del tramonto, i suoi interpreti saranno Daniela Ippolito ( arpa e voce),  Vincenzo Mastropirro ( flauto)|, Alfonso Mastrapasqua (violino e viola), e il piccolo Nicola Altamura alla tromba per sue brevi,”pezzecatìdde”, ”schegge” musicali. Verranno eseguiti brani di Bach, Bellini, Gluck, Ibert, Morricone, Mozart, Vivaldi e Canti Popolari di Autori Vari.

 La traccia dell’evento: un’ala, un volo, un angelo…

Alle ore 19.00, per favorire la conoscenza della via a Serra Petrullo, e per una semplificazione del numero dei veicoli per lo spostamento alla contrada del concerto, ci si incontrerà all’Officina del Piano del Parco dell’Alta Murgia, via valle Noè, 5, nei pressi della chiesa S. Domenico, per avviarsi subito alla sede.
 Se non si è ricevuto l’invito, per un numero limitato di presenze, adeguato al contesto paesaggistico dell’evento, si suggerisce di inviare, entro giovedì 30 luglio, la propria richiesta di partecipazione, con nome, cognome, numero partecipanti, un recapito telefonico, al seguente indirizzo di posta elettronica:  fondazioneangelocesareo@gmail.com
Al tramonto ci si dovrà trovare già nell’area del concerto.
L’ingresso è gratuito.
 
Fondazione ”Angelo Cesareo”
Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML Valido
Sito creato da Francesco Catino